New

My LiberPagesCreate / Edit

Nuova Release: Agosto 2016! Mappe di immagini e Messaggi sponsorizzati
(0)

by Bianca Iafelice
rating rating rating rating rating
quality quality quality quality quality

Short description:

La nuova versione di LiberCloud Agosto 2016 è già disponibile. Si tratta di un aggiornamento incrementale della precedente release con importanti funzionalità di creazione di contenuti, nonché le funzioni amministrative per aiutare le Organizzazioni a collaborare con gli sponsor.

La nuova versione di LiberCloud Agosto 2016 è già disponibile. Si tratta di un aggiornamento incrementale della precedente release con importanti funzionalità di creazione di contenuti, nonché le funzioni amministrative per aiutare le Organizzazioni a collaborare con gli sponsor. Si prega di leggere per l'elenco completo di nuove funzionalità.

Gestione e creazione dei Contenuti 

Canvas

Mappa delle immagini: una nuova funzione nella barra degli strumenti dell'editor dei Canvas permette agli utenti di creare mappe di immagini con aree cliccabili. Se utilizzata in modo ottimale, come suggerisce il nome, un'immagine di sfondo con delle aree dell'immagine che permettono agli spettatori di cliccarci su, denominato Punto sensibile. I punti sensibili cliccabili collegano a pagine web esterne o ad attività e contenuti interni a LiberCloud. L'autore può delineare l'area dell'immagine di sfondo con lo strumento di selezione o designare qualsiasi forma, testo o oggetto nel Canvas che può divenire un punto sensibile cliccabile.

Aggiungere Media dagli storage cloud. Aggiunta la possibilità di utilizzare elementi multimediali (Media) da storage cloud come oggetti immagine o sfondi per il Canvas. Caratteristica già disponibile nell'App mobile LiberCanvas e ora disponibile anche nell'app web.

 

Condivisione

Condivisione di un singolo Asset e rendere l'Asset pubblico. Rendere l'asset pubblico è utile, per esempio, quando si deve condividere uno slideshow con un indirizzo email, come può accadere con utenti che non sono registrati in LiberCloud.

Condivisione di annotazioni nel Canvas: aggiunta la possibilità di avviare una sessione di canvas condiviso quando si crea un'annotazione canvas su un Asset o una LiberPage.

Modificare e cancellare commenti: possibilità di modificare/cancellare un proprio commento su una LiberPage o un LiberBook di altri utenti e possibilità di commentare, ma non di valutare, i propri contenuti. Utile quando si vuole rispondere a commenti fatti da altri utenti.

Visualizzazione

Nuova visualizzazione compatta della Libreria degli Asset: abbiamo ridisegnato la visualizzazione degli Asset e la loro ricerca per gestire al meglio i nuovi tipi di asset introdotti nella precedente release e per ottimizzare la visualizzazione e la ricerca. 

 

Amministratore

Promozioni e messaggi degli sponsor

Aggiungere una promozione in un'Organizzazione è la nuova funzione dell'amministratore che consente a sponsor che finanziano un'Organizzazione di mostrare messaggi e pubblicità, Un amministratore autorizzato crea i messaggi e la pubblicità decidendo la loro frequenza e durata, determina così quando, come e a chi mostrarli.

Organizzazioni Dimostrative

L'Organizzazione Dimostrativa è per le nuove imprese o per gli enti di formazione che vogliono testare e valutare ciascun elemento di LiberCloud.  Le organizzazioni dimostrative non hanno restrizioni eccetto che debbano esser convertite in organizazzioni effettive entro 90 giorni e possono avere sino a 50 utenti. 

Pubblicazione di un'Organizzazione

La pubblicazione di un'organizzazione è una nuova funzione che consente all'amministratore di lavorare sulla configurazione degli elementi dell'organizzazione autonomamente, registrando tutti gli utenti della sua organizzazione, le classi e i corsi prima di consentire l'accesso agli utenti dell'organizzazione. Il flusso di pubblicazione è un processo di 2 step che necessita che la richiesta di pubblicazione sia approvata da un amministratore autorizzato. Il processo in 2 step è per prevenire errori e serve come ricordo affinchè siano rispettati la sicurezza, i termini di utilizzo e le condizioni contrattuali. Successivi cambi di abbonamento richiederanno ugualmente un processo di approvazione. 

Depubblicare un'Organizzazione

Annulare la pubblicazione di un'Organizzazione è l'inverso della pubblicazione e impedisce che gli utenti delle organizzazioni si autentichino su LiberCloud o abbiano accesso ai contenuti dell'Organizzazione. 

Supporto Offline ed Integrazione

Visualizzare LiberBooks offline

La funzione di download dell'eBook è stata ampliata per supportare il nuovo lcBook, un formato nativo HTML5. Quando si scarica un LiberBook come un eBook, l'utente ha la possibilità di scegliere il formato lcBook o ePub. LcBook eBooks formattati possono esser visualizzati con qualsiasi browser Web standard.

  • Nota: Ricordiamo che gli asset Test inclusi nel LiberBooks non sono supportati in questa versione di formato e sono omessi nel download. Il formato ePub inoltre non supporta gli Slideshow e gli asset URL incorporati. 

API LiberBooks

LiberBooks può essere scaricata da siti web o app mobile attraverso la nuova API lcBook.