New

My LiberPagesCreate / Edit

Nuova release! Integrazione con Office Online e molto altro
(0)

by Bianca Iafelice
rating rating rating rating rating
quality quality quality quality quality

Short description:

La nuova release LiberCloud è già disponibile. Con una funzione di Slideshow rinnovata e l'integrazione di PowerPoint online, si aggiunge anche l'integrazione con Microsoft Office Online e la possibilità di creare annotazioni audio-video.

Abbiamo completato l'aggiornamento di LiberCloud alla nuova versione luglio 2016. Avrete notato già un look aggiornato e rinnovato nel menu principale e nella videata in generale, ma ci sono diversi cambiamenti importanti, tra cui nuove funzionalità, maggiore usabilità e correzioni dei bug. Qui di seguito è una sintesi delle principali caratteristiche.

1)  Migliorata la funzione Slideshow di LiberCloud con l'integrazione con PowerPoint online

La funzione Slideshow di LiberCloud è stata migliorata in modo tale che da ora è possibile includere qualsiasi tipo di asset nei tuoi Slideshow. È possibile aggiungere video, Canvas, risorse di testo, sondaggi e test per coinvolgere il pubblico. Data l'integrazione con Microsoft Office Online è possibile anche aggiungere slide di PowerPoint ai tuoi slideshow. Gli Slideshow sono risorse esse stesse in modo che possono esser incorporate nelle tue LiberPages.

E poiché crediamo che sia una funzione importante che si utilizzerà spesso, abbiamo reso più facile per voi l'accesso e la creazione di Slideshow. Visualizza la barra laterale in Le mie LiberPage con il nuovo pulsante.

Alcuni dei principali cambiamenti sono:

  • un nuovo ordinamento delle slide e una migliore ricerca degli Asset
  • possibilità di aggiungere serie di slide PowerPoint slide al tuo slideshows
  • possibilità di creare o modificare PowerPoint Online - vedi voce successiva per i requisiti
  • possibilità di ricercare gli Asset e le slide di PowerPoint per nome / titolo nel browser degli Asset
  • possibilità di aggiungere Poll o Sondaggi allo slideshow
  • possibilità di aggiungere asset Canvas multi-pagina allo slideshows
  • e non ultimo, un nuovo visualizzatore di Slideshow per consentire la navigazione delle tipologie di Asset multi-pagina.

Si faccia riferimento Quick Start Guide per gli altri dettagli.

2) Integrazione di Office Online

L'integrazione di LiberCloud con Office Online ti dà la possibilità di sfruttare i contenuti di Office già esistenti per incorporarli nelle LiberPages. È possibile caricare file di Office attraverso l'upload Media, oppure è possibile creare nuovi contenuti utilizzando il pulsante Nuovo Office Online. La creazione di nuovi contenuti richiede una licenza di Office 365, se sei registrato a LiberCloud attraverso una scuola o azienda.

I formati dei documenti Office supportati sono: Word, Excel e PowerPoint.

3) Opzioni personali e di Office 365 in Il mio Profilo

La creazione o la modifica di documenti Office è supportata solo per uso personale a meno che non si disponga di una licenza Office 365. A questo proposito, abbiamo introdotto due nuove opzioni nella pagina Il mio Profilo che controllano come e se si possiede il permesso di creare/modificare documenti Office sul LiberCloud:

  • "Sto usando LiberCloud per uso personale e non per fini di lucro." Se si utilizza LiberCloud per uso personale, è possibile creare e modificare documenti di Office.
  • Possiedo una licenza Office 365” Indica al sistema che se si sta utilizzando LiberCloud per un'azienda o una scuola e che si è in grado di creare/modificare documenti di Office in LiberCloud. Ti verrà richiesto di loggarti in Office 365 durante la modifica dei documenti Office. 

Si prega di contattare il tuo account manager LiberCloud per abilitare Office Online per la propria organizzazione.

4) Annotazioni Audio-video

Nelle versioni precedenti, è possibile aggiungere un'immagine, un suono o file video per le annotazioni LiberPage. Ora è possibile utilizzare il Canvas per annotare su LiberPages o qualsiasi attività all'interno di un LiberPage, offrendo una maggiore flessibilità tra cui la possibilità per annotare sui contenuti e registrare note audio-video utilizzando la barra degli strumenti del Canvas.
È anche possibile aggiungere annotazioni audio-video per singole slide nello Slideshow o gruppi di slide di PowerPoint. Cerca l'icona del Canvas tra le icone di Commenti esistenti e Annotazioni per aggiungere annotazioni audio-video.

5) Chiudere la sessione di Canvas Condiviso

Aggiunta la possibilità per chi guida la sessione del Canvas Condiviso di salvare temporaneamente e lasciare la sessione aperta per i partecipanti o chiudere la sessione per tutti.

Per gli Amministratori

6) Orgnanizzazioni Scuola e Aziende

Abbiamo una nuova opzione "Education" nell'area di Setup per indicare se l'organizzazione è per una scuola accreditata o istituzione. E 'considerato come Azienda "Business" altrimenti.

7) Opzione Office Online

Aggiunta una nuova opzione "Office Online" per le organizzazioni che sottoscrivono il piano Plus. Se attivata, gli utenti dell'organizzazione saranno in grado di creare/modificare documenti Office Online se sono stati forniti o acquistati con un abbonamento Office 365.