New

My LiberPagesCreate / Edit

La Palestina, i paesaggi
(0)

by Vincenzo Di Pumpo
rating rating rating rating rating
quality quality quality quality quality

Short description:

Foto e descrizione dei paesaggi della Palestina

    • Disciplina

      • Storico-artistiche: Religione
    • Anno di corso

      • Scuola primaria: Classe IV
    • Livello di difficoltà

      • Difficoltà: Base

Lago di Tiberiade o di Genezareth o Mar di Galilea

Il lago ha una lunghezza da nord a sud di 23 chilometri. La massima ampiezza si ha a nord con 13 chilometri. La profondità massima è di 48 metri. La superficie complessiva è di 166 chilometri quadrati. Si trova a 209 metri sotto il livello del Mar Mediterraneo.

Il lago era ricco di pesce e costituiva il centro di una intensa attività di imprese dedite alla pesca, di piccole cooperative e di pescatori autonomi. Intorno al lago esistevano almeno nove località abitate.

Intorno al lago si sviluppava anche una fiorente attività agricola.

Il lago prende nome dalla città di Tiberiade, fondata nel 20 d.C., da Erode Antipa, figlio di Erode il Grande, in onore dell'imperatore Tiberio. 

Fiume Giordano

Il fiume Giordano nasce dal Monte Hermon, entra nel Lago di Tiberiade e si getta nel Mar Morto attraversando una profonda depressione del terreno. All'altezza dell'antico lago Hule è al livello del mare, quando entra nel Lago di Tiberiade è a meno 209 metri e al momento di entrare nel Mar Morto è a meno 398 metri.

Il suo corso è lungo 360 chilometri, ma la distanza in linea d'aria è inferiore ai 200 chilometri.

All'uscita dal Lago di Tiberiade ha una larghezza di 20 metri che a 10 chilometri dal Mar Morto diventano 75. La profondità è di circa tre metri all'inizio, ma diminuisce avvicinandosi al Mar Morto.

Mar Morto

Il Mar Morto è un lago che si trova in una depressione profonda 398 metri sotto il livello del Mare Mediterraneo. La sua lunghezza è di 76 chilometri e raggiunge la larghezza massima di 18 chilometri. La sua superficie supera i 1.000 chilometri quadrati.

Il Mar Morto ha un alto tasso di salinità (365 g/l) ed è privo di pesci e di altre forme di vita.

 

Gerusalemme

Si stima che Gerusalemme al tempo di Gesù avesse circa 120.000 abitanti.

Final Remarks

Le immagini sono libere da copyright, estratte d Wikipedia. I testi sono dell'autore, mediati dai contenuti della Bibbia di Gerusalemme.